Curiosità • Backstage • Serie Originale
Oltre la Magia: 5 segreti dal set che non conoscevi
Visualizzazioni: 28 • Commenti: 2
Dall'attrice che doveva interpretare Phoebe ai veri poteri del Libro delle Ombre: scopriamo i retroscena della serie.
Per otto lunghi anni, Streghe ha incantato milioni di spettatori in tutto il mondo. Ma la magia che vedevamo sullo schermo era spesso il risultato di accorgimenti tecnici, scelte dell'ultimo minuto e qualche piccolo "incantesimo" produttivo. Nonostante la serie sia terminata da tempo, continuano a emergere dettagli affascinanti sulla vita delle sorelle Halliwell fuori dal set.
1. La Phoebe che non abbiamo mai visto
È difficile immaginare Phoebe Halliwell senza il volto di Alyssa Milano, eppure nel pilot originale mai trasmesso, il ruolo era interpretato da un'altra attrice: Lori Rom. Lori abbandonò la serie per motivi personali subito dopo le riprese del primo episodio, costringendo la produzione a rigirare tutte le scene con la Milano, che all'epoca era già una star affermata.
“Il potere del Trio è nato da una sostituzione dell'ultimo minuto che ha cambiato per sempre la storia della televisione.”
2. Un Libro delle Ombre estremamente pesante
Il celebre Libro delle Ombre non era solo un oggetto di scena scenografico, ma un vero e proprio tomo artigianale. Pesava quasi 5 chili ed era quasi interamente dipinto a mano da un artista dedicato. Le attrici hanno spesso dichiarato che maneggiarlo durante le riprese richiedeva una certa forza fisica, specialmente nelle scene d'azione!
3. L'improvvisazione di Holly Marie Combs
Holly Marie Combs (Piper) era considerata la "roccia" del cast. Molti dei suoi momenti più commoventi o ironici non erano scritti nel copione originale. L'attrice aveva il permesso di improvvisare battute per rendere il rapporto tra le sorelle più naturale e realistico, contribuendo a creare quell'alchimia familiare che è il cuore dello show.





Bunny net
27 Gennaio 2026@charmeditalia preferisco la seconda Phoebe cioè #Alyssa #Milano
Pierluigi
28 Gennaio 2026Adoro streghe è stata da sempre la mia serie tv preferita