Charmed Italia - Le Stagioni Perdute: La Nona e Decima a Fumetti
Streghe Fumetti Stagione 9

Oltre la TV: cosa succede nella 9ª e 10ª stagione a fumetti

Visualizzazioni: 22 Commenti: 0

Il destino delle Halliwell continua: il ritorno di Prue, nuovi nemici e il destino dei figli del Trio.

Dopo il gran finale della serie TV, la storia è continuata su carta. La Stagione 9 riprende circa un anno e mezzo dopo l'ultima scena della serie. Piper, Phoebe e Paige conducono vite apparentemente tranquille, ma il risveglio di una minaccia antica, Neena (la prima strega), costringe il Trio a tornare in azione.

Il Ritorno di Prue Halliwell

Il colpo di scena più incredibile dei fumetti è il ritorno di Prue. Non potendo usare le fattezze di Shannen Doherty per questioni di diritti, gli autori hanno creato un espediente narrativo geniale: l'anima di Prue si reincarna nel corpo di una strega in coma di nome Patience. Questo "nuovo" personaggio permette alle sorelle di riunirsi, ma con conseguenze magiche catastrofiche dovute allo squilibrio del Potere del Quattro.

“Il destino non ha finito con noi. Quattro sorelle, un solo potere, ma un prezzo altissimo da pagare.”

La Stagione 10: Antichi Dei e Nuovi Inizi

Nella Stagione 10, le sorelle devono affrontare minacce ancora più grandi: gli Antichi Dei. La narrazione si sposta molto sulla crescita dei figli (Wyatt, Chris, Melinda e le figlie di Phoebe e Paige) e sulla protezione di un nuovo santuario magico. Cole Turner fa anche il suo ritorno come guida spirituale, cercando redenzione definitiva.

Perché leggerli?

I fumetti esplorano trame che la TV non poteva permettersi per budget: battaglie epiche nei piani astrali, la gerarchia completa del mondo sotterraneo e, soprattutto, danno una degna chiusura al personaggio di Prue, permettendole di dire addio alle sorelle in modo consapevole.

Lascia un commento