Sesta stagione

Streghe Episodi Stagione 6

( Charmed )  

Trama

Phoebe e Paige sono preoccupate per Piper, che stranamente è sempre allegra e non sembra risentire minimamente della separazione dal marito: in realtà la sua apparente indifferenza è dovuta all'incantesimo che Leo le ha fatto per preservarla dal dolore; egli aveva intenzione di farle poi ritrovare gradualmente i suoi sentimenti, in modo che la sofferenza fosse meno lacerante, ma essendo stato rapito non ne aveva avuto la possibilità. Le sorelle scoprono poi che Leo è imprigionato nell'isola Valhalla, anche se ignorano che sia stato Chris a mandarlo lì, e con l'aiuto di Darryl tentano di salvarlo. Piper però, che a causa di un incantesimo andato male ha perso completamente la memoria, si unisce alle Valchirie (guerriere mitologiche che allenano spiriti di guerrieri per la battaglia finale tra bene e male) e rimane nell'isola Valhalla. Sarà Phoebe, con il suo nuovo potere empatico, a risolvere la situazione. Quando Piper torna a casa decide di evitare di vedere Leo per un po', in modo da abituarsi alla sua nuova condizione di madre single.
Nel frattempo Paige, che nell'ultimo periodo si era dedicata totalmente alla magia, decide di ritornare a fare una vita più normale e sperimenta diversi lavori, che tuttavia ogni volta la portano ad imbattersi in qualcosa di magico. In seguito conosce Richard, un ragazzo che fa parte di una famiglia di streghe coinvolta da generazioni in una faida con la famiglia vicina, ma che era però fidanzato con la figlia dei "nemici". Paige aiuterà le famiglie, scoprendo che la defunta fidanzata di Richard, Olivia, sta alimentando la faida proprio per vendicare la sua morte e per avere Richard a tutti i costi. Le cose si risolveranno e Paige e Richard si innamoreranno, ma a causa dei problemi che Richard ha con la magia, la storia è destinata a finire.
Anche la storia tra Phoebe e Jason si conclude, poiché lui la lascia quando scopre che è una strega.
Nel frattempo Chris cerca in ogni modo di impedire ciò che sarebbe avvenuto nel futuro da cui egli proviene, ovvero che Wyatt divenga la più grande forza del male; a questo scopo dà la caccia ad ogni demone che ritiene possa rendere malvagio il fratello. Ma un altro grave pericolo minaccia Wyatt: Gideon, Anziano e direttore della Scuola di Magia (apparsa dietro una porta in casa Halliwell), ha intenzione di ucciderlo prima che diventi malvagio.
Intanto Phoebe e Paige scoprono che Chris è il futuro figlio di Piper e così devono far sì che Leo e Piper tornino insieme, altrimenti Chris cesserebbe di esistere.

Nell'ultimo episodio della stagione, Chris, convinto di aver compiuto la sua missione, decide di tornare nel futuro e Gideon finge di aiutarlo, ma in realtà lo spedisce insieme a Leo in un mondo parallelo dove bene e male sono invertiti e nel quale vivono gli alter ego malvagi delle persone buone e gli alter ego buoni delle persone malvagie: esiste infatti anche un Potere del Trio malvagio. Mentre Paige e Phoebe vanno nel mondo parallelo per riportare indietro Leo e Chris, a Piper si rompono le acque ed è costretta ad andare in ospedale, così Gideon ne approfitta per tentare di uccidere il piccolo Wyatt; le due sorelle vengono però avvisate dall'alter ego buono di Barbas, demone della speranza, che rivela loro il piano di Gideon, e così, aiutate anche dalle loro controparti malvagie, riescono a salvare Wyatt. Tuttavia l'apertura del portale tra i due mondi e le conseguenti azioni hanno stravolto l'equilibrio tra bene e male, trasformando entrambi i mondi; così quando Paige e Phoebe tornano a casa si ritrovano in un mondo dove tutti sono sempre allegri e seguono puntualmente le regole, ma ogni minima trasgressione viene punita con la morte. Gideon, non ancora sconfitto, nel tentativo di uccidere Wyatt ferisce a morte Chris, che muore tra le braccia del padre: Leo, furioso, uccide Gideon e tale atto ristabilisce l'equilibrio tra i due mondi.

A fine episodio Piper partorisce il piccolo Chris (nel futuro Chris non è morto poiché uccidendo Gideon Leo ha cambiato le cose) e le porte della sala parto si chiudono magicamente da sole.