Quinta stagione

Streghe Episodi Stagione 5

( Charmed )  

Trama

Piper è incinta. Cole, tornato dal Deserto Demoniaco, tenta in tutti i modi di riavere Phoebe, ma senza riuscirvi: nonostante non abbia ancora dimenticato Cole, la ragazza ha ormai capito che per loro non c'è futuro. Cole però non si rassegna e così, nell'episodio "Cento volte Streghe" (episodio 100 della serie in cui Cole, o meglio la sua forma demoniaca, compie 118 anni) si unisce alle Incarnazioni ottenendo enormi poteri, tra cui quello di creare realtà alternative. Divenuto anch'egli un'Incarnazione, con i poteri appena ricevuti Cole crea una realtà alternativa dove Paige non ha mai conosciuto le sorelle e dove quindi il Potere del Trio non si è mai ricostituito: è infatti convinto che se il trio non fosse stato riformato lui e Phoebe non si sarebbero lasciati. Tuttavia il piano di Cole fallisce in quanto Paige, che nel momento in cui Cole compie l'incantesimo stava orbitando, finisce in questa realtà alternativa e, dopo aver rivelato alle proprie sorelle ciò che era accaduto, riesce a convincerle a ricomporre il "Potere del Trio": dopo alcuni ripensamenti, Phoebe sceglie di eliminare definitivamente Cole, che scompare anche nella vita reale.

Piper, con grande sorpresa di tutti, partorisce un maschio che viene chiamato Wyatt Matthew Halliwell, destinato a diventare una delle più potenti forze magiche. Presto il piccolo sarà minacciato dalla malvagia Crone, intenzionata a rapirlo, ma le Halliwell riusciranno a proteggerlo.

A fine stagione le sorelle dovranno combattere con i Titani, Dei greci che vogliono vendicarsi con gli Anziani in quanto essi li avevano intrappolati secoli prima nei ghiacci artici. Leo, nella speranza di salvare gli Anziani, trasforma le prescelte in dee greche e così le sorelle si trovano sia a dover resistere ai loro nuovi poteri da dee sia a dover combattere con i Titani. Paige, non ancora divenuta dea, rischia di essere uccisa dai Titani, ma l'arrivo di un misterioso ragazzo dal futuro, Chris Perry, salva la situazione. Leo viene premiato dagli Anziani per il suo gesto, e viene fatto diventare anch'egli un Anziano, ma in questo modo sarà costretto ad abbandonare Piper e Wyatt: Piper viene invasa da una tale furia che, unita ai suoi enormi poteri di dea, rischia di distruggere San Francisco, ma le permette di eliminare i Titani. Leo e Piper sono quindi costretti a lasciarsi e Leo, senza dire niente a Piper, decide di farle un incantesimo per non farle sentire il dolore della separazione.

Leo avverte Chris che gli Anziani, sebbene ancora non si fidino completamente di lui, lo hanno nominato nuovo Angelo Bianco del Trio, ma Chris, mentre Leo stava per orbitare dagli Anziani, lo manda in un'isola misteriosa. Dopo aver compiuto questo gesto, chiude le porte di Villa Halliwell con il suo potere telecinetico (dal quale si può capire che lui non è un vero angelo bianco perché gli angeli bianchi non hanno questo tipo di potere).

In questa stagione Phoebe comincia la sua storia con Jason, il nuovo capo della rubrica e Paige lascia il suo lavoro per dedicarsi in pieno alla sua vita da Strega.