Charmed News

Streghe Episodi Stagione 1

( Charmed ) 

Trama   

Tre sorelle (Prue, Piper e Phoebe), dopo la morte della loro nonna, che lascia loro una splendida casa vittoriana a San Francisco, scoprono di avere dei poteri magici. Fino ad allora le tre sorelle non sapevano di possederli poiché, ancora piccole, ne furono private dalla nonna, che fu costretta a farlo per proteggerle dallo stregone Nicholas. Poco tempo dopo, la madre venne uccisa da un demone e così la nonna si trovò a crescerle da sola. Il padre delle bambine infatti, stanco dei continui scontri con la suocera e sentendosi inadeguato a proteggerle poiché privo di poteri magici, se ne andò da casa e uscì dalla vita delle figlie. La nonna aveva intenzione di restituire loro i poteri una volta cresciute, ma poi si erano venuti a creare pesanti conflitti tra Prue e Phoebe e visto che tali poteri dipendevano dal loro legame di sorelle la nonna aveva deciso di privarle di questi per sempre, ma era morta prima di poterlo fare. Una sera Phoebe, tornata da New York e raggiunte le sorelle nella casa vittoriana, si reca in soffitta e rovistando in un vecchio baule trova casualmente un grosso libro nero (denominato "Libro delle ombre") sulla cui copertina è inciso una Triquetra. Involontariamente, leggendo a voce alta la prima pagina (che si rivela essere una formula magica di scioglimento del legame pronunciato anni prima dalla loro nonna), conferisce a sé stessa e alle sue sorelle poteri soprannaturali. Questo evento muterà profondamente la loro vita: d'ora in poi non saranno più delle semplici sorelle ma le "prescelte", le streghe più potenti che il mondo abbia mai conosciuto (la capostipite della loro famiglia, Melinda Warren, prima di venire bruciata al rogo, fece un giuramento che diceva che con il passare del tempo la sua dinastia sarebbe arrivata a tre sorelle, le streghe più potenti al mondo).

Ciò le porterà a scontrarsi continuamente con creature malvagie, quali demoni, stregoni, angeli neri. Nonostante siano diventate streghe, le tre sorelle tentano di condurre una vita normale, ma ciò non risulta facile. Prue viene assunta dalla Casa d'Aste Buckland ma ignora che i suoi datori di lavoro, Rex e Hannah, sono in realtà dei demoni intenzionati a uccidere le sorelle. I demoni le attaccano sottraendo al trio i poteri: solo l'intervento di Leo, un ragazzo tuttofare che fa qualche lavoretto a casa Halliwell e che si rivelerà poi essere un Angelo Bianco, permetterà alle sorelle di riavere indietro i loro poteri ed eliminare i due demoni. Leo e Piper s'innamoreranno, ma questo sentimento sarà ostacolato in quanto non è consentita la relazione tra Angeli Bianchi e Streghe.

Anche Prue s'innamora: inizia a uscire con il poliziotto Andy, un suo amico d'infanzia, ma la relazione è resa difficile dalle continue bugie che Prue deve dire per proteggere il suo segreto. Verso la fine della stagione Andy scoprirà il segreto delle sorelle e nel tentativo di salvarle dal demone Rodriguez morirà. I nemici principali nella prima parte della stagione sono Rex e Hannah, mentre nella seconda metà farà la sua prima comparsa Barbas, il demone della paura che darà molto filo da torcere alle sorelle nel corso degli anni. Nell'ultima puntata appare Rodriguez affiancato da Tempus, demone che manipola il tempo e assistente personale della Sorgente. A chiudere la porta di Villa Halliwell è Prue con il suo potere telecinetico.