Ottava stagione

Streghe Episodi Stagione 8

( Charmed ) 

Trama 

Le sorelle Halliwell, sotto le nuove identità di Jenny, Julie e Jo Bennett, conducono una nuova vita; Phoebe inizia una storia con l'artista Dex Lawson. Tuttavia dare un taglio al passato e voltare pagina in realtà non è affatto semplice, poiché i demoni continuano ad attaccare gli innocenti, e le prescelte non riescono a restarsene in disparte senza intervenire; inoltre Paige, in qualità di Angelo Bianco, inizia a sentire il richiamo di una nuova protetta, la giovane strega Billie Jenkins, e va ad aiutarla. Alla fine le sorelle decidono di riprendersi le loro vere identità, così rivelano il loro segreto all'agente Murphy, il quale accetta di aiutarle e dichiara ai media che il Governo degli Stati Uniti aveva finto la morte delle Halliwell perché erano coinvolte in un caso federale.
Anche Dex viene a conoscenza che Phoebe è una strega, ma non riesce ad accettare la situazione, e la loro storia finisce. Paige invece inizia ad uscire con il giovane poliziotto Henry. Intanto Billie, iniziata ai segreti della magia dalle Halliwell e da Leo, è ormai diventata una di famiglia, e li aiuta a combattere i demoni; con l'aiuto delle sorelle si mette inoltre alla ricerca di sua sorella Christy, che era stata rapita dai demoni quando erano ancora bambine.
Ben presto la vita delle sorelle viene nuovamente sconvolta: l'Angelo del Destino rivela loro che una nuova potentissima minaccia incombe, e che quindi dovranno combattere un'altra ardua battaglia. L'Angelo inoltre porta via Leo, poiché ritiene che solo il dolore per la sua perdita darà la forza alle sorelle per affrontare tale minaccia: soltanto se riusciranno a vincere la battaglia finale Leo potrà ritornare. Così Piper e Leo sono di nuovo costretti a separarsi.
La vita sentimentale di Paige giunge invece ad una felice svolta: lei e Henry si sposano. Phoebe al contrario dopo tante storie finite male ha perso fiducia nell'amore, così gli Anziani inviano da lei, "Coop", un cupido, per aiutarla a fidarsi di nuovo e a trovare l'uomo giusto. I due finiscono però per innamorarsi.
Billie riesce finalmente a ritrovare Christy, ma non sa che è diventata malvagia e che è un'alleata della Triade, pronta a distruggere il Trio. Con l'aiuto del demone Doomain, Christy riesce a mettere sia Billie che tutta la comunità magica contro le prescelte, facendo credere che non siano più interessate a proteggere il Bene Supremo, ma che si preoccupino solo dei loro interessi personali. Le sorelle capiscono così che la tanto temuta minaccia che dovevano affrontare è rappresentata proprio da Billie e Christy, che assieme formano il Potere Supremo. Arriva pertanto il momento della battaglia finale, all'interno di villa Halliwell. Le sorelle Jenkins evocano l'enorme potere del Vuoto, così le Halliwell sono costrette a fare lo stesso: lo scontro è violentissimo, la casa esplode, e Phoebe, Paige e Christy muoiono. Piper e Billie, separatamente, cercano di tornare indietro nel tempo per impedire la morte delle rispettive sorelle. Servendosi dell'anello di Coop, Piper viaggia nel tempo, insieme a Leo e riesce a riformare il Trio grazie a sua madre e a sua nonna, e torna indietro al momento preciso della battaglia. Billie ha ormai capito che Christy è d'accordo con la Triade e decide, malgrado l'affetto che prova per la sorella, di allearsi con le Halliwell. A questo punto le sorelle e Billie vanno a cercare la Triade e riescono ad eliminarla, ma durante lo scontro Christy, ormai fuori di sé, tenta di uccidere Billie scagliandole contro una palla di fuoco, e senza volere uccide la sorella. Poiché le prescelte sono riuscite a vincere la battaglia l'Angelo del Destino riporta indietro Leo. Le sorelle, dopo otto anni di combattimento e di perdite (come quella di Prue) riescono finalmente a condurre una vita serena, piena di gioia e di amore.
La serie si conclude con le tre sorelle che scrivono sul Libro delle Ombre le proprie vicissitudini per tramandarle alle successive generazioni, e attraverso le loro parole possiamo gettare uno sguardo sul futuro: Paige, diventerà mamma di due gemelle, e successivamente lei ed Henry adotteranno un maschietto, Phoebe e Coop si sposeranno ed avranno tre figlie, mentre Piper, rimarrà nuovamente incinta di una bambina: Melinda, che lei aveva visto nel futuro in cui Prue era viva, inoltre, riuscirà ad aprire il ristorante tanto desiderato e Leo, seppur senza poteri, diventerà preside della Scuola di Magia. Nella scena finale si vede l'anziana Piper che racconta la storia del Trio alla propria nipotina, che, con il suo potere di telecinesi, chiude per l'ultima volta Casa Halliwell.