la tua opinione

Alyssa Milano

as PHOEBE HALLIWELL

Alyssa Milano

Carta identità

NASCITA: Alyssa Jayne Milano 19 dicembre 1972 (51 anni) Brooklyn , New York, Stati Uniti
  nazionalità: AMERICANA (origini italiane)
professione: ATTRICE

un po' di storia

scritto da @charmeditalia
Milano ha iniziato la sua carriera all'età di sette anni, quando la sua babysitter, senza avvisare i suoi genitori, la portò a un'audizione per la compagnia di tournée nazionale di Annie . Era una delle quattro selezionate tra più di 1.500 ragazze. Nel corso del suo lavoro nello spettacolo, Milano e sua madre sono state in viaggio per 18 mesi. Dopo essere tornato a New York, Milano è apparso in spot televisivi, e ha interpretato diversi ruoli in produzioni off-Broadway , incluso il primo adattamento musicale americano di Jane Eyre . Mentre accompagnava un'amica di Annie all'ufficio di un agente di New York, l'agente firmò Milano. Non ritiene che crescere davanti alla telecamera abbia danneggiato la sua infanzia e ha detto: "Amo moltissimo la mia famiglia, hanno davvero sostenuto la mia carriera. Mi considero normale: io' Devo pulire la mia stanza e aiutare in cucina."

All'età di 12 anni, Milano ha recitato in Commando nel ruolo di Jenny Matrix, la figlia di John Matrix ( Arnold Schwarzenegger ). Successivamente, ha recitato nel film per bambini The Canterville Ghost , che non ha ottenuto molti elogi o attenzioni e la rivista Variety ha notato nella sua recensione: "Milano nel ruolo della figlia catalizzatrice Jennifer si adatta allo spettrale Sir Simon senza scrupoli; che, ovviamente, è questo il vero fascino della storia, ma Milano non mostra una presenza sufficiente per eguagliare il buffo e affascinante Gielgud".

Pochi anni dopo questo film fu proiettato in Giappone, spingendo un produttore a offrire a Milano un contratto discografico per cinque album. Gli album di Milano, che ha descritto come " bubblegum pop ", hanno ottenuto il disco di platino nel paese, anche se in seguito ha criticato la loro qualità musicale. Ha notato il suo amore per la band elettronica inglese Orchestral Maneuvers in the Dark (OMD) durante la sua adolescenza.

Alla fine del 1996, alla Milano fu offerto il ruolo di Jennifer Mancini nel film drammatico Melrose Place del produttore Aaron Spelling : "Stavamo cercando qualcuno brillante. Alyssa era la scelta perfetta". Se n'è andata all'inizio della settima stagione. Nel 1998, è stata scelta per il ruolo di Phoebe Halliwell, uno dei tre personaggi principali dello show di Spelling, Streghe . Lei e Holly Marie Combs sono diventate produttrici dello spettacolo durante la quarta stagione. La serie è durata otto stagioni, concludendosi nel 2006. Sempre nel 1998, ha interpretato l'interesse amoroso di Mark Hoppus nel video musicale di " Josie " dei Blink-182 .

All'inizio degli anni 2000, Milano ha interpretato Eva Savelot negli spot pubblicitari della MCI Inc. per la campagna 1-800-COLLECT di quella società .

Nel 2007, il lavoro commerciale di Milano includeva due spot televisivi del 2007 per Veet e Sheer Cover. Quell'anno, ha filmato un pilot per la ABC chiamato Reinventing the Wheelers , che non è stato ripreso per la stagione 2007-2008 . Quella stagione è apparsa in dieci episodi di My Name Is Earl.

Milano faceva parte della puntata di copertura speciale di TBS Hot Corner per i playoff della Major League Baseball 2007. Tifoso dei Los Angeles Dodgers , nell'aprile 2007, Milano ha iniziato a scrivere un blog di baseball sul sito web della Major League Baseball . Quell'anno fece rapporto al Fenway Park durante l' ALDS tra i Boston Red Sox e i Los Angeles Angels of Anaheim.

Lo stesso anno, ha lanciato la sua linea di abbigliamento da squadra "Touch" per le appassionate di baseball, vendendola attraverso il suo blog sul sito web della Major League Baseball. È diventato disponibile anche nel 2009 attraverso una boutique situata a Citi Field , la sede dei New York Mets. Ha un interesse per i Los Angeles Kings, una squadra della National Hockey League , ed è coinvolta in una linea di abbigliamento correlata. Nel 2008, lo ha ampliato al football NFL, come fan dei New York Giants . Poiché Milano proviene dalla stessa città natale di Rich Eisen di NFL Network , ha rivelato alcuni dei legami della sua famiglia con i Giants. Nel 2013, Milano ha ampliato "Touch" nella NASCAR.

Il 20 marzo 2009, è stato annunciato che Milano ha doppiato la dottoressa Ilyssa Selwyn in Ghostbusters: The Video Game . In un'intervista del 2010 ha detto alla stampa che si è divertita molto a lavorare al gioco, anche se ha ricordato che era "strano" dover grugnire in una stanza da sola. Il 24 marzo 2009 è stato pubblicato il suo libro sul suo fandom di baseball, Safe At Home: Confessions of a Baseball Fanatic . Milano ha firmato per recitare e produrre My Girlfriend's Boyfriend , una commedia romantica in cui interpreta una donna con un dilemma relazionale. Milano ha recitato nella sitcom Romantically Challenged nel ruolo di Rebecca Thomas, un'avvocato madre single recentemente divorziata di Pittsburgh che non esce con qualcuno "da quando Bill Clinton era presidente". La serie è stata presentata in anteprima su ABC il 19 aprile 2010. La serie è stata cancellata dopo la messa in onda di quattro episodi. Milano ha prodotto e guidato il cast del film televisivo di Lifetime Sundays at Tiffany's che è stata la sua seconda collaborazione con Lifetime , dopo Wisegal (2008).


Awin

Articoli correlati

SHANNEN DOHERTY

Shannen Doherty

AS Prue Halliwell

Prue è la più forte del Trio, sia dal punto di vista magico (fino a quando Piper non acquisisce il potere dell'accelerazione molecolare, nel 20º episodio della terza stagione) che caratteriale.


 Approfondisci

HOLLY MARIE COMBS

Holly Marie Combs

As Piper Halliwell

Piper è uno dei personaggi che si evolvono maggiormente nel corso della serie. Inizialmente il suo carattere è timido e insicuro, ma i numerosi pericoli affrontati nel corso della serie.


 ​Approfondisci

ALYSSA MILANO

Alyssa Milano

As Phoebe Halliwell

All'inizio della serie Phoebe si connota come la classica ragazza dalle molte storie, ma tutte poco durature e non importanti. Phoebe non ha poteri attivi come le sorelle.


 ​Approfondisci

ROSE McGOWAN

Rose McGowan

As Paige  Matthews

Paige ha un carattere molto estroverso ed esuberante, e cerca sempre di essere indipendente e libera, mostrandosi a volte anche un po' ribelle. Paige acquisisce in parte il potere di muovere gli oggetti come Prue.

 ​Approfondisci

BRIAN KRAUSE

Brian Krause

As Leo Wyatt

 Leo è un angelo bianco, una creatura magica buona che ha il compito di proteggere le streghe ad esso affidate; Nella prima stagione gli venne dato il nome di uomo tutto fare di casa Halliwell.


 ​Approfondisci

DREW FULLER

Drew Fuller

As ​Christopher Halliwell

Chris Figlio di Piper e Leo, sostiene di essere un angelo bianco proveniente dal futuro, ma di non poter rispondere a tutte le loro domande perché in questo modo avrebbe cambiato il futuro.


 ​Approfondisci