McGowan, che è una delle più esplicite sostenitrici del movimento, è stata citata in una recente intervista in cui criticava #MeToo definendolo superficiale. Ha anche parlato di essere stata ignorata dai colleghi attivisti e di non essere stata invitata ai pranzi per i sopravvissuti o di essere sostenuta dalle organizzazioni femminili. "Sono tutte cazzate",  ha detto  alla rivista The Sunday Times . "È una bugia. [#MeToo è] una bugia tampone per farli sentire meglio. Conosco queste persone, so che sono dei vigliacchi, e finché sembra una cosa bella in superficie, per loro è abbastanza. ... Non sono dei campioni. Penso solo che siano dei perdenti".



Su Twitter, McGowan ha affermato che le sue critiche erano rivolte a "Hollywood e Time's Up, non a #MeToo". "Sono così stanca di tempeste di s—erronee. #MeToo riguarda i sopravvissuti e le loro esperienze, che non possono essere portate via", ha scritto . Lunedì, McGowan ha pubblicato due video su Twitter per chiarire ulteriormente la sua affermazione. "#MeToo è importante, è onesto ed è la nostra esperienza. Non è una bugia", ha detto. "Per qualche ragione, ci sono persone nei media che cercheranno di farlo crollare, ma io dico di essere forti. Di nuovo, è semplicemente la nostra esperienza condivisa. Ecco cos'è #MeToo. Ed è meraviglioso. Come lo siamo noi".



McGowan è stata una delle sostenitrici più accese di #MeToo, aiutando il movimento a far cadere uomini potenti come Harvey Weinstein, accusato di abusi sessuali da decine di donne. L'ex attrice di "Charmed" ha dichiarato in precedenza di essere stata violentata da Weinstein e in seguito inserita nella lista nera dell'industria. Nell'intervista al Times, McGowan ha anche condiviso il suo accordo con i sostenitori di Trump sul fatto che Hollywood sia piena di "finti liberali" e ha chiamato in causa Meryl Streep e Hillary Clinton per aver agito come se non fossero a conoscenza del comportamento di Weinstein.

potrebbe anche interessarti

Questo è un annuncio pubblicitario. Facendo click sul banner verrai reindirizzato al sito web dell'inserzionista il quale mette a disposizione strumenti di pubblicità garantiti e riconosciuti da Nativery