Quando le sorelle si trovano sulla scena del delitto finiscono in tribunale, dove Phoebe conosce Cole Turner, un procuratore, che in realtà è la forma umana di Belthazor, demone di livello superiore mandato dalla Triade, un gruppo composto da tre demoni di altissimo livello (e creatori del piano finale contro il Trio nell'ottava stagione). Prima di scoprire che Cole è un demone, Phoebe si innamora di lui e questa storia durerà per molto tempo (fino alla quinta stagione), ma quando Prue e Piper scoprono la sua vera identità decidono di eliminarlo. Phoebe invece, nonostante rimanga sconvolta nello scoprire la verità, decide di fidarsi quando lui le giura di essere cambiato e di voler stare dalla parte del bene, quindi fa credere alle sue sorelle di averlo ucciso, ma in realtà lo lascia andare. Cole in effetti ama veramente Phoebe e per proteggerla elimina la Triade.


Leo chiede a Piper di sposarla, ma il matrimonio è impedito più volte dagli Anziani: l'amore tra una strega ed un angelo bianco è difatti assolutamente proibito, poiché si ritiene che potrebbe interferire con il loro compito di proteggere gli innocenti. Tuttavia Piper e Leo riescono a dimostrare che metteranno sempre al primo posto la loro missione, così finalmente gli Anziani danno il loro consenso. La tanto attesa cerimonia viene però involontariamente rovinata da Prue, che, presa da un desiderio di vita senza responsabilità, perde il controllo della propria proiezione astrale. Infine, dopo tante peripezie, i due innamorati riescono finalmente a sposarsi. Successivamente Cole decide di infiltrarsi in una confraternita di demoni di cui in passato aveva fatto parte, in modo da fornire informazioni alle Halliwell su di essa, ma quando il capo scopre il doppio gioco di Cole, pronuncia un incantesimo che apparentemente lo riporta dalla parte del male. Questo è in parte una delle cause della futura morte di Prue.


Mentre Phoebe è presa da una grande sofferenza per la fine della sua storia con Cole, è vittima dell'incantesimo di una Banshee, che attacca proprio le persone che stanno soffrendo, e si trasforma lei stessa in una Banshee. Sarà lo stesso Cole, chiamato in aiuto da Piper, ad aiutare Phoebe ad annullare l'incantesimo. Nell'episodio conclusivo della stagione (Il segreto svelato) le sorelle saranno attaccate da Shax, demone di livello superiore e assassino fidato della Sorgente. Lo scopo di Shax è uccidere il trio e un importante dottore della città. Shax ferisce gravemente Prue e Piper, ma Phoebe, presente all'attacco, con un incantesimo riesce a cacciare momentaneamente Shax e a chiamare Leo per guarire le sorelle.

A questo punto Phoebe si reca negli Inferi per far tornare Cole dalla parte del bene e riesce nell'impresa; Prue e Piper, invece, escono in strada per trovare tracce di Shax e per annientarlo una volta per tutte, ma nel farlo vengono riprese da una telecamera locale mentre usano i loro poteri: il segreto è svelato. Casa Halliwell viene circondata da manifestanti e Piper viene uccisa con un colpo di pistola da una di questi. L'unico modo per salvare Piper e evitare che la magia (sia buona che malvagia) venga scoperta, è far rimandare indietro il tempo dal demone Tempus, sconfitto ma non eliminato dalle sorelle due anni prima. Così, Cole fa un patto con La Sorgente, che accetta di far usare i suoi poteri a Tempus e di permettere a Cole di avvisare Piper e Prue del pericolo, ma pretende che Phoebe rimanga negli Inferi. Phoebe, non avendo alternative, accetta. In realtà La Sorgente ha un piano ben diverso: una volta riavviato il tempo, avrebbe fatto uccidere Phoebe ed avrebbe impedito a Cole di avvertire Prue e Piper dell'imminente attacco di Shax. Il tempo si riavvia, Shax attacca senza che Cole e Phoebe possano intervenire e così Prue e il dottore muoiono e Piper resta gravemente ferita.

A chiudere le porte sarà proprio il potente Shax con una folata di vento.

In questa stagione Phoebe ottiene il potere della levitazione, Piper dell'accelerazione molecolare (proprio nelle ultimissime puntate) e poco prima di venir uccisa da Shax, sembra che Prue riesca ad avvertire l'arrivo di un demone, come disse lei tramite un brivido.

potrebbe anche interessarti

Questo è un annuncio pubblicitario. Facendo click sul banner verrai reindirizzato al sito web dell'inserzionista il quale mette a disposizione strumenti di pubblicità garantiti e riconosciuti da Nativery